Ho iniziato la mia terapia con Benedetta due anni fa.
Ogni passo del mio percorso con lei mi ha portato più vicino al mio vero se.
Ho imparato a curarmi con un’alimentazione per corpo e mente che mette il mio benessere al centro.
Scegliere le strade che portano ad equilibrio, gioia e salute in corpo e mente non é facile.
Con Benedetta l’ho magicamente imperato e ho trasformato la mia vita.
Grazie di cuore per quello che fai per me e continui a fare per il mondo.
Kathrin Fehervary-Colapinto
Incontro molto positivo … Benedetta di nome e di fatto, mi ha condotto attraverso le tecniche di meditazione biocognitiva ed un’alimentazione sana e corretta a ritrovare la parte di me più intima e vera … che si rivela ogni giorno con serenità e senza timore.
Il formicolio dovuto ad uno schiacciamento della vertebra lombo sacrale, dopo un’attenta disintossicazione con erba d’orzo, alga spirulina, b12 e frutta e verdura … si è attenuato e poi completamente sparito.
Gina Valore
Dopo l’esperienza appresa durante i corsi di cucina naturale e il percorso naturopatico con Benedetta Spada e Marc Vincent, ho cambiato stile di vita, ora mangio 80% frutta e verdura e vivo meglio, sono più lucido, ho più energia, ho risolto qualsiasi problema digestivo, mi sento un ventenne o poco più …. Non prendo alcuna medicina e non so cosa sia un raffreddore o un’influenza da anni da anni. Sono grato a questo dono che ha cambiato la mia vita e quella di molte persone. Non tornerei mai indietro. Oggi quando mangio un pasto di frutta e verdura mi sento appagato, nutrito, felice e sano.
Un’altra cosa che non mi sembra di poco conto: è diminuito in me ogni tipo di aggressività….
Spero che la mia testimonianza possa arrivare a molti e li aiuti a vivere al meglio.
Frate Oscar Pedersoli
Il mondo di Benedetta è un mondo pieno di colore e di luce; amore ed energia. Quelle stesse qualità che contengono frutta & verdura! L’ho incontrata per caso tramite i social, quasi come ci sia stata un’energia superiore che mi ha messo in contatto con lei dopo che già da qualche anno avevo iniziato in maniera autonoma a nutrirmi di sole verdure ( poca frutta ). Questa scelta fu determinata dalla scoperta di una malattia autoimmune. Sono circa due mesi che la seguo fedelmente; ancora un po’ presto per determinare i cambiamenti ma quello che posso confermare è che Benedetta è una guida che ti fa sentire al sicuro .. a volte un banale abbinamento di due ortaggi, non è poi così banale .. e lei mi accompagna in questo meraviglioso apprendimento .
Barbara Bertozzi
Il mio approccio allo yoga è stato per la prima volta con Benedetta e Mark e fin da subito ho percepito benefici sia fisici sia psicofisici. Le loro lezioni sono sempre uniche e ben costruite, si nota la cura che ci mettono.
Quando poi sono rimasta incinta, ho proseguito con un percorso individuale con Benedetta che mi ha permesso di arrivare fino al giorno del parto senza i disturbi fisici tipici della gravidanza (soprattutto gli ultimi due mesi), quali sciatica, dolori alla schiena e pesantezza delle gambe. È stata poi di grande sostegno psicologico grazie all’ascolto e costante attenzione che mi ha prestato, affiancato da validi e utilissimi consigli sia riguardanti la coppia e l’individualità, sia alimentari. Rispetto all’alimentazione l’ultimo mese di gravidanza non riuscivo quasi a mangiare nulla senza stare male subito dopo e con le sue linee guida mi sono riuscita sempre a saziare evitando spiacevoli nausee😊.
Grazie di cuore.
Giulia Bacis
Il mio incontro con Benedetta è stato breve ma molto intenso… ho trovato in lei La Terapeuta. Molto professionale, capace, informata .. ho trovato molte risposte ai miei dubbi a Lei devo l’apprezzamento di zucca e patate rosse, mai avrei saputo il bene che fanno. Capace nel dare preziose informazioni sugli abbinamenti di frutta e verdura, capace di aiutare anche a capirsi e ad ottenere il meglio da se’. Capace anche di aiutare il corpo a trovare la migliore espressione di se stesso. Che dire grazie Benedetta di averti incontrata.
Francesca Boraso
Ho avuto modo di conoscere Benedetta grazie alla nostra interazione sul mondo del respiro e lo Yoga nel contesto del mio libro e di alcune interviste. Infatti Benedetta ha fornito la prefazione al mio libro “la respirazione per la padronanza di sé” e abbiamo a lungo parlato di Oxygen Advantage e buona respirazione negli articoli di Patrick McKeown e altri esperti mondiali del respiro. Lei ha portato le sue conoscenze del mondo dello Yoga e della salute in complemento alle mie sul respiro completando il quadro.
Leonardo Pelagotti
Conozco a Benedetta desde hace muchos años. Es una persona que se implica en todo lo que hace de una forma magnífica, extraordinaria, también, por supuesto en su faceta profesional, yoga y nutrición especialmente. Mi expreriencia con Benedetta en yoga y nutrición, sus consejos, sus clases y dedicación es inmejorable.
Luis Garrido Constante
Abbiamo conosciuto Benedetta e Marc qualche anno fa, perché avevamo organizzato un evento di yoga a Como e avevamo invitato Benedetta a tenerlo. Io la conoscevo di fama, ed è scattato subito feeling. Mi piace molto il suo modo di insegnare lo yoga, e sono riuscita a coinvolgere nelle lezioni anche Andrea che a sua volta ha apprezzato, pur non avendo mai praticato questa disciplina prima.
In più ho avuto modo di approfittare dei suoi consigli su alimentazione e salute, che trovo veramente preziosi.
Angela Giaccardi e Andrea Di Gregorio
Spiritually you were for me the greatest influencer, the first master who allowed me to fulfill my destiny. Benedetta Spada is the most dedicated and great yoga teacher, sweet person, professionally able to help anyone who wants to be helped: I will be eternally grateful to you.
Sandro De Sousa Cavaco
Per me l’incontro con Benedetta è stato l’incontro con lo Yoga e viceversa ed è stato life-changing. Con gratitudine.
Max Caruso
Per me praticare con Benedetta è sempre stata un’esperienza molto intima. Benedetta ha il grande dono di permetterti di entrare in profondo ascolto di te stessa, di entrare in profondità, di sperimentare la presenza e la totale consapevolezza della pratica. Ti spinge ad un livello di interiorizzazione più profondo in cui la mente e il corpo si integrano perfettamente insieme al respiro. Non sei più concentrata nell’esecuzione della postura perfetta, perché con la sua guida impari a percepire il tuo corpo in quella posizione, a diventare la posizione stessa e da lì a trovare il tuo equilibrio, scoprendo così che integrando il movimento del corpo, la presenza della mente e la consapevolezza del respiro, stai “semplicemente” meditando.
E quando cominci a farlo sai che la tua vita sta passando ad un livello superiore, l’ego perde la presa e il viaggio verso te stessa inizia❤️.
Marianna Pauluzzi
Ho conosciuto Benedetta molte vite fa.
Mi sono innamorata della sua voce alla radio e poi l’ho cercata e ho cominciato a praticare Yoga con lei.
Una bravissima insegnante sempre alla ricerca, mi ha regalato dei bellissimi incontri.
Un’amica, una donna forte, tenace, fragile e gentile.
Grazie🙏🏻
Eugenia Radice Fossati
Ho conosciuto Benedetta negli anni 2000…
Mi ero da poco approcciata allo yoga e i suoi insegnamenti sono stati immediatamente compresi dalla mia essenza.
Un viso profondo, un modo molto personale di condurre le lezioni in cui Benedetta univa gli insegnamenti tradizionali ad una visione personale e più creativa.
Ricordo che andare alla lezione serale del martedì che finiva alle 22.00 era per me terapeutico e rigenerante, tornavo a casa felice, rilassata e in sintonia con tutto.
Rammento che andai a trovare Benedetta, per una lezione, nella sua prima casa ed era una mansarda molto carina nei vicoli del centro storico di Milano dove si vedevano i tetti della città. Ciò che mi colpì in questa visita era la presenza di statue di piccoli angeli nel palazzo e anche proprio vicino la sua porta di entrata.Ho sempre pensato di Benedetta che fosse un angelo buono!
Ho seguito Benedetta anche quando andò ad insegnare in uno storico centro yoga e anche questa fu una bellissima esperienza.
Sento sempre una grande connessione con la sua anima e auguro a Benedetta ogni Bene!
Clara D’Onofrio
Eccomi qua…sono Clelia Frontini celebrante di matrimoni civili. Voglio esprimere la mia gratitudine a Benedetta…..Benedetta: un nome, una garanzia, una benedizione! L’ho incontrata in occasione del suo matrimonio e piano piano ci siamo confrontate su tanti temi tra cui l’alimentazione e la nutrizione che erano, per me, ancora un argomento poco chiaro su tutti i fronti. Con i suoi Corsi di alimentazione al Soulgreen ho imparato a prepararmi pasti equilibrati, sani con la scoperta di verdure “curative” che insieme danno vita ad un benessere che ha giovato alla mia pelle, al mio umore, alla mia forma fisica. Tra l’altro io faccio un lavoro che necessita di energia, equilibrio immagine e forma fisica…”Noi siamo ciò che mangiamo” ….Finalmente grazie a Benedetta l’ho capito! Evviva!
Clelia Frontini
Ho incontrato Benedetta anni fa. Era sin da allora, giovanissima, un’insegnante di yoga bravissima. Insegnava ad immaginare la pratica come una danza così da mantenere corpo, mente e spirito connessi in un flusso continuo tra un’asana ed un’altra. La pratica yoga diventava così un movimento continuo gentile ed elegante, adattabile ad ogni tipo di persona e personalità.
Maddalena De Giuli
Ho conosciuto Benedetta Spada durante alcune attività nella nostra azienda agricola biodinamica, ho avuto bisogno di Benedetta per alcune problematiche di salute, mi sono affidato a lei per un percorso alimentare al fine di guarire e sono stato felice, lei è molto brava, preparata, ha indovinato tutto, con la sua esperienza ha capito cosa fare e grazie a lei e ai vegetali, agli abbinamenti sono ritornato in piena forma. Sono grato a Benedetta e le auguro il meglio nel suo lavoro.
Mauro Bigio